Robert è l'americano in ascesa, ormai lo è da un paio di anni e quello che mi sorprende sempre è che quando lo conobbi era al suo primo tour europeo, quindi fresco di novità anche per lui, sponsor, tappe in europa, montagne di studenti, un pò al centro dell'attenzione mondiale perchè si stava imponendo con il metodo TVS, che ormai tutti conosciamo e bla bla bla...
Mi ricordo come ieri quando nel 2009 lo incontrai per la prima volta e dopo il prelievo in aeroporto lo portammo al ristorante tedesco vicino a via Paoli.
Era molto eccitato di confrontarsi (lo è sempre dopotutto) e mi disse tra una portata e l'altra durante la cena: Sono qui per lavoro, chiedimi qualsiasi cosa!
Ok! Iniziai a chiedere due cose discrete sul metodo tipo su cosa si basava; insomma, due cosette per parlare un pò e conoscermi, rompere il ghiaccio...
Si preparò a rispondere. Qualcuno di voi dirà: E che preparazione occorre per rispondere ad una domanda durante la cena? Adesso te lo dico stai calmo.
Si sposta un braccio sinistro davanti altezza collo, per separare il petto dalla testa, l'altra mano la sposta sotto per farmi capire come vedeva e faceva il passaggio tra i registri. Ma come farmelo capire bene se non facendolo sentire? E infatti , in mezzo al locale pieno del venerdì notte, inizia la sua sirena dal basso verso l'alto (molto in alto), Robert non ha una vocina. Ha una voce alquanto potente. 5 sirene! Alla terza il locale si era zittito completamente, tra sirene che andavano fino alla 5° ottava e il mio imbarazzo visibile dal colorito della faccia. Alla quinta sirena anche il locale vocalizzava con Robert, Che ridere! Hahahahahahaha! Hahahahahahaa! Ho smesso di ridere in un attimo quando mi ha detto: TRY!
Nessun commento:
Posta un commento