domenica 25 agosto 2013

Ammerrigani

25/08/2013
Gli americani sono molto gentili, ti chiedono sempre come va con un bel sorriso. Questi hanno capito da tempo come funziona il business. Credo che molti non sappiano che la paga di un cameriere non arriva dal locale, ma direttamente dal cliente! Cioè la mancia che lasciate può variare tra il 10 e 20% che versate voi in più sul conto che vi arriva al tavolo. Quindi per deformazione professionale sono tutti molto premurosi e più un cameriere viene a chiederti come va, se ti piace, se voglio altro, se sono sicuro, se il bicchiere è sempre pieno, cosa ho fatto ieri, se è tutto buono, se voglio altro... più il cliente apprezzerà il servizio.
Tranne io! Italiano di merda. Perchè tu, cameriere premuroso, devi passare 4 volte a chiedermi se è tutto ok? Ho il boccone in bocca, ti ho già risposto 3 volte, cosa vuoi che ti dica di diverso, se non "mmm-gnnn-hooooooopt" per impossibilità fonatoria?!
Nel frattempo che io perdo la pazienza Robert, l'americano, dice: "Wow good service!".
E io tra me e me penso: "ma porc MMM GNN Hoooocpt..."

Nessun commento:

Posta un commento