domenica 28 luglio 2013

16/07/13. Jeep

16/07
E' sabato! Una corsa contro il tempo!Robert passa a prendermi al concerto del 25th anniversario della Sub Pop! La casa discografica che negli ani 90 ha prodotto le più importanti rock band al mondo come i Pearl Jam, Soundgarden e sopratutto i Nirvana!
Salgo sulla sua bella Jeep dell'88! La sua auto è tutta vintage! Ha le ruote enormi e per salire devi alzare la gamba almeno 60 cm (si deve infilare una gamba prima dentro e con la mano ti aggrappi a un “reggimano” di corda che penzola dal lato della capotta, diciamo che non è adatta ai più anziani e per i più bassi o i bambini dev'essere un incubo. Me li immagino mentre cercano di aggrapparsi al sedile e si arrampicano goffi con le gambe). E' tutta marrone scuro, tranne la capotta removibile che è beige chiaro, un po' caffè latte. L'interno è tipo quello di un trattore: tutta ferrosa, stelo della marcia lungo, in basso non c'è quasi niente che separi le gambe tra i il conducente e il passeggero e più in alto all'altezza del contachilometri ci sono dei piccoli oblo con le lancette per ogni cosa! C'è l'oblo dell'olio,della benzina, della carica della batteria, dell'acqua. Le lancette si muovono frenetiche ad ogni accellerata. Il volante è in legno,molto consumato e scolorito, sembra pronto per il caminetto perchè ha il colore del legno secco asciutto, ormai ha perso tutto lo smalto dell'impregnante. Attaccato al volante un pomello tipo camionista!Robert usa solo quello per sterzare.
Andiamo a tavoletta verso il rivenditore Harley Davidson dove lì ci sarà la mia prenotazione.
Si ho affittato una moto! Una vera Harley per passare un weekend come un vero biker nelle strade americane! Oh yeah!
Ci vogliono almeno 45 minuti per arrivare al negozio prima che chiuda e Robert è visibilmente preoccupato per via di ponti chiusi, lavori in strada e il traffico del sabato pomeriggio. Espressioni tipiche: “shit!” “Oh Damn!”“What are you doing?!” e via dicendo. Quindi appena può si infila in qualsiasi scorciatoia che conosce.
Ecco, vi ricordate che la Jeep di Robert è dell'88? Le strade americane sono proprio come nei film con salitoni e discesoni , salitoni e discesoni, si sale e si scende, si sale e si scende solo che in più a Seattle ci sono i dossi! Ma noi abbiamo una Jeep, non avrebbe senso rallentare (ma porc montain!).Ogni santissimo dosso che la povera 4x4 prendeva mi sembrava di stare seduto su una panca di legno che sbatte su un pavimento in cemento!Gli unici ammortizzatori che possiede quest'auto ormai sono le molle del mio sedile! Ogni volta che c'era da fare una curva stretta a velocità dovevo tenermi alla corda, perchè l'auto ha le ruote che sono alte un metro e si imbarca a destra e a sinistra! Sembrava distare dentro una campana impazzita o di stare nel deserto ad affrontare le dune del Sahara...senza ammortizzatori (lo so perchè l'ho fatto, porco cammello!). Arriviamo pelo pelo! Metto a posto lo stomaco e vado a prendermi lei.

Nessun commento:

Posta un commento